Sabato 09 marzo 2024 ore 21:00 - Teatro Comunale San Giuseppe - Serata musicale "Morricone & Piazzolla ..... e le più famose musiche da film"

In occasione della festa dedicata a tutte le donne una serata con magiche atmosfere musicali con Pierluigi Rossi - pianoforte, Carlo Fortunato - fisarmonica e bandoneon, Andrea Peasso - contrabbasso
Data:
Venerdì, 01 Marzo 2024 (ore 08:00)

Descrizione

Il Comune di Fontanile, in collaborazione con l'Associazione Culturale Acse Musica di Fresonara, organizza una serata concerto dedicata  principalmente a due grandi compositori di fama planetaria: Ennio Morricone e Astor Piazzolla.
Tuttavia nello scorrere dello spettacolo verrà lasciato spazio anche ad altri grandi compositori del mondo delle colonne sonore quali: Luis Bacalow,  Vladimir Kosma, Henry Mancini......  Scorreranno così nella mente e nei ricordi  degli spettatori le scene di: Nuovo Cinema Paradiso, La leggenda del pianista sull’Oceano, Enrico IV, C’era una volta il West, Il postino .....
A ricreare e interpretare le suggestive atmosfere che, l’ineguagliabile estro di questi grandi autori ha saputo creare in un immortale tutt’uno  tra musica, immagini e trama, troverete sul palcoscenico   un singolare e affiatato trio di musicisti polistrumentisti di consolidata esperienza.  per la circostanza ascolterete: il pianoforte di Pierluigi Rossi, la fisarmonica classica e il bandoneon di Carlo Fortunato e  il contrabbasso Andrea Peasso. I brani verranno proposti attraverso arrangiamenti curati dal particolare gusto musicale degli stessi esecutori. si preannuncia una serata piacevole e per certi versi dai toni emozionanti, aspetti caratteristici della grande musica.

Ufficio manifestazioni
Indirizzo: Piazza San Giovanni Battista n. 1

Telefono:
protocollo@comune.fontanile.at.it
PEC:
fontanile@cert.ruparpiemonte.it

Galleria di immagini

Ulteriori Informazioni

01/03/2024 15:02

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!