Rassegna Teatrale "U nost teatro 24"

Sabato 16 marzo 2024 ore 21:00 - Teatro Comunale San Giuseppe - Rappresentazione con la compagnia “ 'Dla Baudetta” di Villafranca d'Asti
Data:
16/03/2024 ora 21:00
Rassegna Teatrale "U nost teatro 24"

16mar/2024
Inizio e fine Evento ora 21:00

Descrizione

Il Comune di Fontanile in collaborazione con Francesca Pettinati continua i suoi appuntamenti della Rassegna Teatrale “U nost Teatro 2024”.

Sabato 16 marzo 2024 ore 21:00 la “Compagnia teatrale ‘DLA BAUDETTA” di Villafranca d’Asti presenta una commedia effervescente senza additivi intitolata “La stanza delle storie allegre”.

Nel buio di un palco e senza conoscerne il motivo, si incontrano alcuni attori, “invitati”, a detta loro, da una misteriosa stanza. A chiarire interrogativi e sospetti che si tratti solo uno stupido scherzo, sopraggiungeranno due stravaganti custodi che sveleranno il segreto: si tratta di una stanza che può sopravvivere solo nutrendosi di storie allegre; storie cui i nostri protagonisti dovranno dar vita per far sì che questa non abbia a patire i “sagrin” e si spenga.

Lo spettacolo prenderà quindi forma e proseguirà con sempre crescente entusiasmo dei protagonisti. Solo al termine capiranno che ognuno ha nascosta dentro sé una sua stanza buia, una stanza che potrà illuminarsi di calde luci colorate e di sorrisi solo se nutrita con il buonumore.

“Se manca il buonumore, cosa ci resta?” “Già, senza buonumore che vita sarebbe?”

La “Compagnia ’dla Baudetta" è nata 40 anni fa ed è attualmente la compagnia amatoriale più longeva dell'astigiano.

“Baudetta" non si può tradurre in italiano; in piemontese altro non è che il tradizionale scampanìo a festa, quindi baudetta = festa

L’impegno della "Baudetta" si abbina sempre al divertimento, perché la compagnia, con semplicità e senza altre pretese, recita e vuole condividere il proprio divertimento col pubblico.

Nella sostanza, prima che di impeccabili e ambiziosi attori, questo gruppo è composto da amici veri e affiatati - e sicuramente anche imperfetti - per i quali il recitare non è la ricerca della popolarità, ma un bellissimo gioco.

Un gioco intrapreso molto seriamente

L'ingresso è ad offerta libera e... "a v'aspituma an tancc!"

A tutti

Ufficio manifestazioni
Indirizzo: Piazza San Giovanni Battista n. 1

Telefono:
protocollo@comune.fontanile.at.it
PEC:
fontanile@cert.ruparpiemonte.it

Via San Giuseppe n. 2

15/03/2024 11:53

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!